Duemila -21

Written by

Ci siamo, finalmente è finito questo orribile anno 2020.

Cosa ci aspetta nel prossimo anno? “Lo scopriremo solo vivendo” come cantava Lucio Battisti con le parole di Mogol:

… Chissà, chissà chi sei
Chissà che sarai
Chissà che sarà di noi
Lo scopriremo solo vivendo

Intanto scopriamo quali significati e quali caratteristiche ha questo atteso nella numerologia e nella credenza popolare delle culture di tutto il mondo. Ci sembra un ottimo numero, addirittura considerato un numero fortunato, perché divisibile per la somma delle sue cifre: 21, 2 + 1 = 3;  21 : 3 = 7.

21

Il 21 è considerato il numero della perfezione, è ilnumero delle Sacre Scritture, è il numero di volte che viene intonato il Mantra Om durante l’Aumkara, l’antica pratica induista.

21 come le lettere dell’alfabeto italiano ed è la ventunesima lettera dell’alfabeto ebraico, la “shin”, il cui valore numerico esprime il potere divino.

Il significato del numero 21 è collegato a fortuna, stabilità economica, successo nella vita, maggiore soddisfazione ed elevazione personale.

il 21 viene considerato il numero della perfezione in ambito religioso, essendo il prodotto di due numeri sacri, il Sette e il Tre.

Il significato cabalistico del numero 21 è: “L’amicizia sincera, da un lato aiuta a sopravvivere, dall’altro difende da tutti i nemici”.

Il 21 è il numero della fedeltà, della fiducia e della lealtà e anche del coraggio, delle amicizie vere, delle leggi e dei diritti civili.

Al numero 21 sono collegate le azioni coraggiose. La difesa dei più deboli e il mantenimento delle promesse.

Nella numerologia (21 = 7 x 3) rappresenta la terna del cammino umano il quale si conclude appunto col numero 21 ed è il suo simbolo è la spirale.

È l’ottavo numero della serie di Fibonacci (1,1,2,3,5,8,13, 21…) per la ricerca della perfezione e della bellezza, e forse non a caso nella

Smorfia il 21 appresenta la donna nuda, simbolo di perfezione.

Nei Tarocchi il 21 è successo, sicurezza e lieto fine.

Buon ’21, numero fortunato.

Infine…. nel calendario cinese il 2021 ANNO DEL BUFALO

Il 2021 nel calendario cinese è l’anno del Bufalo, e va dal 12 febbraio 2021 (data del capodanno cinese) fino all’31 gennaio 2022. Tradizionalmente il bufalo è un animale forte e robusto, caratteristica tipica dei nati sotto questo segno: godere di una salute di ferro. La loro testardaggine e la volontà ferrea li aiutano a resistere senza problemi a stress e tensione.